le 3 dimensioni del brain gym | parte 2
– LA DIMENSIONE DELLA CENTRATURA –
La parola chiave di questa dimensione è ORGANIZZAZIONE e risponde alla domanda “dove sono in relazione a persone e oggetti?”, “cosa sento?”. Il movimento correlato a questa dimensione è il su/giù o il sopra/sotto.
È la dimensione della stabilità nella gravità. Ci insegna come bilanciare i movimenti della parte superiore con quella inferiore del corpo, come stabilizzare i nostri muscoli posturali centrali e come usare le nostre braccia e le nostre gambe. Sostiene la facilità con cui stiamo seduti o in piedi e quella di rilassarci.
La Centratura è anche la base dell’intelligenza emotiva: la fonte della nostra gioia, passione, memoria ed associazioni, senso del sé e abilità di interagire con gli altri. È quel campo in cui sono contenute ed espresse le dinamiche emotive che fanno insorgere risposte specifiche con effetti sull’allineamento e sull’equilibrio.
Lavorare su questa dimensione ci permette di ritrovare la nostra stabilità ed esprimere le nostre emozioni in modo appropriato, possiamo essere giocosi, curiosi di esplorare e sentirci sicuri nel nostro rapporto con il mondo e le persone.
CHI SIAMO
COSA OFFRIAMO
AREE DI INTERVENTO